An Entity of Type: Thing, from Named Graph: http://dbpedia.org, within Data Space: dbpedia.org

The Ramparts of Senlis are located in Senlis (Oise), capital of the Oise arrondissement in France. They consist of the Gallo-Roman city walls and medieval ramparts proper.

Property Value
dbo:abstract
  • Cet article présente l'enceinte gallo-romaine et les remparts médiévaux de Senlis (Oise), chef-lieu d'arrondissement dans l'Oise, en France. (fr)
  • The Ramparts of Senlis are located in Senlis (Oise), capital of the Oise arrondissement in France. They consist of the Gallo-Roman city walls and medieval ramparts proper. (en)
  • La cinta muraria gallo-romana di Senlis (Piccardia in Francia) è una delle meglio conservate della Gallia del nord. Anche se l'epoca di costruzione non è stata stabilita con precisione, da alcuni studi condotti nel XIX secolo appare abbastanza probabile che le mura possano risalire a dopo il passaggio delle orde germaniche del 275 - 276 e dopo l'anno 278. Ma potrebbero esser state costruite durante il periodo che va fino all'inizio del IV secolo. Per analogia con i risultati delle ricerche condotte sulle mura romane in altre città europee, è noto che il recinto di Senlis può essere stato costruito in appena due anni, comprese tutte le torri. Una seconda campagna di costruzione si è svolta a partire dall'anno 500 con la valorizzazione degli ambienti contenuti nelle torri. Lo smantellamento è iniziato nel 1170 durante la costruzione della Collegiata di Saint-Frambourg di Senlis, prima costruzione medievale. (it)
dbo:thumbnail
dbo:wikiPageID
  • 52328243 (xsd:integer)
dbo:wikiPageLength
  • 23481 (xsd:nonNegativeInteger)
dbo:wikiPageRevisionID
  • 1057279264 (xsd:integer)
dbo:wikiPageWikiLink
dbp:wikiPageUsesTemplate
dcterms:subject
rdfs:comment
  • Cet article présente l'enceinte gallo-romaine et les remparts médiévaux de Senlis (Oise), chef-lieu d'arrondissement dans l'Oise, en France. (fr)
  • The Ramparts of Senlis are located in Senlis (Oise), capital of the Oise arrondissement in France. They consist of the Gallo-Roman city walls and medieval ramparts proper. (en)
  • La cinta muraria gallo-romana di Senlis (Piccardia in Francia) è una delle meglio conservate della Gallia del nord. Anche se l'epoca di costruzione non è stata stabilita con precisione, da alcuni studi condotti nel XIX secolo appare abbastanza probabile che le mura possano risalire a dopo il passaggio delle orde germaniche del 275 - 276 e dopo l'anno 278. Ma potrebbero esser state costruite durante il periodo che va fino all'inizio del IV secolo. Per analogia con i risultati delle ricerche condotte sulle mura romane in altre città europee, è noto che il recinto di Senlis può essere stato costruito in appena due anni, comprese tutte le torri. Una seconda campagna di costruzione si è svolta a partire dall'anno 500 con la valorizzazione degli ambienti contenuti nelle torri. Lo smantellamento (it)
rdfs:label
  • Remparts de Senlis (fr)
  • Cinta muraria gallo-romana di Senlis (it)
  • Ramparts of Senlis (en)
owl:sameAs
prov:wasDerivedFrom
foaf:depiction
foaf:isPrimaryTopicOf
is dbo:wikiPageWikiLink of
is foaf:primaryTopic of
Powered by OpenLink Virtuoso    This material is Open Knowledge     W3C Semantic Web Technology     This material is Open Knowledge    Valid XHTML + RDFa
This content was extracted from Wikipedia and is licensed under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License