An Entity of Type: architectural structure, from Named Graph: http://dbpedia.org, within Data Space: dbpedia.org

The Bohart Museum of Entomology was founded in 1946 on the campus of the University of California, Davis. The museum is currently the seventh largest insect collection in North America with more than seven million specimens of terrestrial and freshwater arthropods. At least 90% of these holdings are insects. The collection is worldwide in scope with the Western Hemisphere, Indonesia, and Australasia particularly well represented.

Property Value
dbo:abstract
  • The Bohart Museum of Entomology was founded in 1946 on the campus of the University of California, Davis. The museum is currently the seventh largest insect collection in North America with more than seven million specimens of terrestrial and freshwater arthropods. At least 90% of these holdings are insects. The collection is worldwide in scope with the Western Hemisphere, Indonesia, and Australasia particularly well represented. (en)
  • Il Bohart Museum of Entomology è stato fondato nel 1946 ed è ubicato nel campus della Università della California, Davis sin dall'atto della sua fondazione. Il museo attualmente espone una delle più grandi collezioni di insetti di tutto il Nord America con oltre sette milioni di esemplari fra artropodi terrestri e d'acqua dolce con una percentuale del 90% di insetti. La collezione è di portata mondiale con l'emisfero occidentale, Indonesia, Australia particolarmente ben rappresentate. Oltre all'esposizione il museo svolge un'importante azione a sostegno della ricerca e della entomologia forense, oltre che di divulgazione e didattica. Le aree di specializzazione comprendono l'ordine tassonomico degli insetti imenotteri, artropodi (non-insetti) d'acqua dolce, e insetti e fauna della California. Il Professore emerito di entomologia è stato il fondatore del museo e nel 1986 il museo è stato chiamato così in suo onore. Il museo è strettamente legato al Dipartimento di Entomologia della University of California e fornisce sostegno alla ricerca per il reparto. Ogni anno una media di 30.000 esemplari vengono aggiunti alla collezione. Questi esemplari provengono da studi sul campo del museo e dai programmi di ricerca degli studenti. C'è anche un numero considerevole di esemplari donati al museo da parte dei membri del Museo e da società esterne. Sono stimati che circa 7.400 esemplari del museo vengono dati in prestito ogni anno ai ricercatori nazionali e internazionali. Ricercatori locali, nazionali e internazionali utilizzano gli esemplari della collezione del museo in almeno 18 pubblicazioni all'anno in aggiunta all'attività pubblicazione del personale universitario stesso. Il Museo Bohart vanta una media di 12.000 visitatori all'anno. Direttrice del museo è la professoressa Lynn Kimsey. (it)
dbo:numberOfVisitors
  • 12000 (xsd:nonNegativeInteger)
dbo:thumbnail
dbo:wikiPageExternalLink
dbo:wikiPageID
  • 34212805 (xsd:integer)
dbo:wikiPageLength
  • 4360 (xsd:nonNegativeInteger)
dbo:wikiPageRevisionID
  • 1092000455 (xsd:integer)
dbo:wikiPageWikiLink
dbp:curator
  • Steve Heydon (en)
dbp:director
  • Lynn Kimsey (en)
dbp:established
  • 1946 (xsd:integer)
dbp:name
  • Bohart Museum of Entomology (en)
dbp:visitors
  • 12000 (xsd:integer)
dbp:website
dbp:wikiPageUsesTemplate
dcterms:subject
schema:sameAs
rdf:type
rdfs:comment
  • The Bohart Museum of Entomology was founded in 1946 on the campus of the University of California, Davis. The museum is currently the seventh largest insect collection in North America with more than seven million specimens of terrestrial and freshwater arthropods. At least 90% of these holdings are insects. The collection is worldwide in scope with the Western Hemisphere, Indonesia, and Australasia particularly well represented. (en)
  • Il Bohart Museum of Entomology è stato fondato nel 1946 ed è ubicato nel campus della Università della California, Davis sin dall'atto della sua fondazione. Il museo attualmente espone una delle più grandi collezioni di insetti di tutto il Nord America con oltre sette milioni di esemplari fra artropodi terrestri e d'acqua dolce con una percentuale del 90% di insetti. La collezione è di portata mondiale con l'emisfero occidentale, Indonesia, Australia particolarmente ben rappresentate. Oltre all'esposizione il museo svolge un'importante azione a sostegno della ricerca e della entomologia forense, oltre che di divulgazione e didattica. Le aree di specializzazione comprendono l'ordine tassonomico degli insetti imenotteri, artropodi (non-insetti) d'acqua dolce, e insetti e fauna della Californ (it)
rdfs:label
  • Bohart Museum of Entomology (en)
  • Bohart Museum of Entomology (it)
owl:sameAs
prov:wasDerivedFrom
foaf:depiction
foaf:homepage
foaf:isPrimaryTopicOf
foaf:name
  • Bohart Museum of Entomology (en)
is dbo:wikiPageWikiLink of
is foaf:primaryTopic of
Powered by OpenLink Virtuoso    This material is Open Knowledge     W3C Semantic Web Technology     This material is Open Knowledge    Valid XHTML + RDFa
This content was extracted from Wikipedia and is licensed under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License