About: Chi (Who)     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : yago:WikicatDebutSingles, within Data Space : dbpedia.org:8891 associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.org:8891/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FChi_%28Who%29

"Chi (Who)" is a 2008 Italian language debut single by Aram Quartet an Italian group of artists who won the first season of Italian series of The X Factor in 2008.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Chi (Who) (en)
  • Chi (Who) (it)
rdfs:comment
  • "Chi (Who)" is a 2008 Italian language debut single by Aram Quartet an Italian group of artists who won the first season of Italian series of The X Factor in 2008. (en)
  • Chi (Who) è il singolo d'esordio del gruppo musicale Aram Quartet, vincitore del programma musicale del network Rai 2 X Factor. La canzone è stata presentata la prima volta durante la finale del talent show come brano inedito e una volta proclamati vincitori è entrato in stampa durante la diretta. Il brano è stato scritto per il gruppo da Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, loro tutor nel programma della categoria Gruppi Vocali, e da Gaudi, loro vocal coach sempre nell'ambito del programma.Il testo della canzone, per ammissione dello stesso Morgan che ne è l'autore, è un'accusa all'ipocrisia e al perbenismo. Esso presenta infatti varie accuse a frasi fatte, luoghi comuni e proverbi.Il finale della canzone è una citazione da 1984 di George Orwell, gli Aram infatti cantano "Chi controlla (it)
foaf:name
  • Chi (Who) (en)
name
  • Chi (en)
dcterms:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
sameAs
dbp:wikiPageUsesTemplate
artist
genre
label
length
next title
  • Il pericolo è il mio mestiere (en)
next year
recorded
released
type
  • single (en)
writer
  • Morgan and Gaudi (en)
has abstract
  • "Chi (Who)" is a 2008 Italian language debut single by Aram Quartet an Italian group of artists who won the first season of Italian series of The X Factor in 2008. (en)
  • Chi (Who) è il singolo d'esordio del gruppo musicale Aram Quartet, vincitore del programma musicale del network Rai 2 X Factor. La canzone è stata presentata la prima volta durante la finale del talent show come brano inedito e una volta proclamati vincitori è entrato in stampa durante la diretta. Il brano è stato scritto per il gruppo da Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, loro tutor nel programma della categoria Gruppi Vocali, e da Gaudi, loro vocal coach sempre nell'ambito del programma.Il testo della canzone, per ammissione dello stesso Morgan che ne è l'autore, è un'accusa all'ipocrisia e al perbenismo. Esso presenta infatti varie accuse a frasi fatte, luoghi comuni e proverbi.Il finale della canzone è una citazione da 1984 di George Orwell, gli Aram infatti cantano "Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato". (it)
gold:hypernym
prov:wasDerivedFrom
runtime (m)
page length (characters) of wiki page
release date
runtime (s)
performer
genre
record label
auteur
foaf:isPrimaryTopicOf
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is foaf:primaryTopic of
Faceted Search & Find service v1.17_git139 as of Feb 29 2024


Alternative Linked Data Documents: ODE     Content Formats:   [cxml] [csv]     RDF   [text] [turtle] [ld+json] [rdf+json] [rdf+xml]     ODATA   [atom+xml] [odata+json]     Microdata   [microdata+json] [html]    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 08.03.3331 as of Sep 2 2024, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc212), Single-Server Edition (62 GB total memory, 37 GB memory in use)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2024 OpenLink Software