An Entity of Type: Thing, from Named Graph: http://dbpedia.org, within Data Space: dbpedia.org

Shinto (神道, shintō), the folk religion of Japan, developed a diversity of schools and sects, outbranching from the original Ko-Shintō (ancient Shintō) since Buddhism was introduced into Japan in the sixth century.

Property Value
dbo:abstract
  • Shinto (神道, shintō), the folk religion of Japan, developed a diversity of schools and sects, outbranching from the original Ko-Shintō (ancient Shintō) since Buddhism was introduced into Japan in the sixth century. (en)
  • Neoscintoismo o Scintoismo settario è un termine generale utilizzato per indicare una serie di nuovi movimenti religiosi di derivazione scintoista nati prima e durante la seconda guerra mondiale (distinti da quelli nati dopo la guerra, in piena riforma del Giappone, classificate sotto il termine di Shinshukyo). Inizialmente il governo Meiji tentò di supportare una forma di insegnamento religiosa incentrata sull’apparato statale attraverso un sistema nazionale di istruttori religiosi e precettori morali, tuttavia, dopo avere compreso i limiti derivanti da questa strategia, avviò una politica di separazione tra lo stato e la religione, aprendo una distinzione tra lo scintoismo incentrato sui rituali pubblici e lo scintoismo come forma di insegnamento morale: da qui l’emergere delle sette, come pure del moderno sistema rituale incentrato sul tempio. Si tratta di religioni che conservano gran parte delle caratteristiche dello Scintoismo e che per questo motivo non se ne sono mai distaccate ufficialmente, eccezione fatta per il Tenrikyō, le cui autorità hanno dichiarato nel 1970 che non si tratta di un ramo scintoista. Le religioni del Neoscintoismo sono caratterizzate da elementi in comune quali il messianesimo e l'utopianesimo, oltre che da una forte spinta universalistica che li ha portati ad espandersi al di fuori dei territori giapponesi. (it)
dbo:thumbnail
dbo:wikiPageExternalLink
dbo:wikiPageID
  • 13289832 (xsd:integer)
dbo:wikiPageLength
  • 21002 (xsd:nonNegativeInteger)
dbo:wikiPageRevisionID
  • 1077895970 (xsd:integer)
dbo:wikiPageWikiLink
dbp:bot
  • InternetArchiveBot (en)
dbp:date
  • May 2018 (en)
dbp:fixAttempted
  • yes (en)
dbp:wikiPageUsesTemplate
dcterms:subject
rdf:type
rdfs:comment
  • Shinto (神道, shintō), the folk religion of Japan, developed a diversity of schools and sects, outbranching from the original Ko-Shintō (ancient Shintō) since Buddhism was introduced into Japan in the sixth century. (en)
  • Neoscintoismo o Scintoismo settario è un termine generale utilizzato per indicare una serie di nuovi movimenti religiosi di derivazione scintoista nati prima e durante la seconda guerra mondiale (distinti da quelli nati dopo la guerra, in piena riforma del Giappone, classificate sotto il termine di Shinshukyo). Inizialmente il governo Meiji tentò di supportare una forma di insegnamento religiosa incentrata sull’apparato statale attraverso un sistema nazionale di istruttori religiosi e precettori morali, tuttavia, dopo avere compreso i limiti derivanti da questa strategia, avviò una politica di separazione tra lo stato e la religione, aprendo una distinzione tra lo scintoismo incentrato sui rituali pubblici e lo scintoismo come forma di insegnamento morale: da qui l’emergere delle sette, co (it)
rdfs:label
  • Shintoismo settario (it)
  • Shinto sects and schools (en)
owl:sameAs
prov:wasDerivedFrom
foaf:depiction
foaf:isPrimaryTopicOf
is dbo:religion of
is dbo:wikiPageRedirects of
is dbo:wikiPageWikiLink of
is foaf:primaryTopic of
Powered by OpenLink Virtuoso    This material is Open Knowledge     W3C Semantic Web Technology     This material is Open Knowledge    Valid XHTML + RDFa
This content was extracted from Wikipedia and is licensed under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License