An Entity of Type: movie, from Named Graph: http://dbpedia.org, within Data Space: dbpedia.org

David Copperfield's laser illusion is an illusion performed by David Copperfield in several magic shows. The magician or his assistant is cut by a "laser" into two or more parts and starts walking.

Property Value
dbo:abstract
  • David Copperfield's laser illusion is an illusion performed by David Copperfield in several magic shows. The magician or his assistant is cut by a "laser" into two or more parts and starts walking. (en)
  • Nel 1995 l'illusionista Steve Fearson ha creato ed eseguito un'illusione in cui egli, restando in piedi, stacca il proprio busto dal bacino e arriva a posarlo su una sedia, tenendo accanto a sé le gambe (per poi riattaccarle alla fine dell'esecuzione). L'illusionista David Copperfield ne ha poi comprato i diritti d'autore e ha subito inserito questo numero nelle proprie tournée per il mondo, intitolandola Laser dal momento che il taglio del suo corpo avviene a causa di un raggio laser che egli stesso si fa puntare addosso da due assistenti. L'intera esecuzione, che dura meno di tre minuti, è accompagnata dal brano "The Flying Circus" (opportunamente rieditato) della colonna sonora composta da James Horner per il film del 1991 Le avventure di Rocketeer. Negli Stati Uniti è stata trasmessa in televisione per la prima volta nel 2001, all'interno dello speciale The Magic of David Copperfield XVII: Tornado Of Fire. In Italia è stata trasmessa per la prima volta il 25 dicembre 2006, su Italia 1, all'interno dello speciale David Copperfield - L'uomo impossibile. Per evitare i facilissimi sospetti secondo cui si tratti di un trucco televisivo, tipo il chroma key, Copperfield si è fatto riprendere, diviso in due, anche in strada e in pieno giorno, e ha persino fatto spaventare alcuni bambini! Questa non è la prima illusione in cui Copperfield resta diviso in due parti: la prima è stata Death Saw, trasmessa in televisione per la prima volta nel 1988 all'interno dello speciale The Magic of David Copperfield X: The Bermuda Triangle e in cui a dividerlo in due non è un raggio laser ma una sega elettrica circolare. (it)
dbo:thumbnail
dbo:wikiPageID
  • 6912622 (xsd:integer)
dbo:wikiPageLength
  • 2081 (xsd:nonNegativeInteger)
dbo:wikiPageRevisionID
  • 1118350282 (xsd:integer)
dbo:wikiPageWikiLink
dbp:wikiPageUsesTemplate
dcterms:subject
gold:hypernym
rdf:type
rdfs:comment
  • David Copperfield's laser illusion is an illusion performed by David Copperfield in several magic shows. The magician or his assistant is cut by a "laser" into two or more parts and starts walking. (en)
  • Nel 1995 l'illusionista Steve Fearson ha creato ed eseguito un'illusione in cui egli, restando in piedi, stacca il proprio busto dal bacino e arriva a posarlo su una sedia, tenendo accanto a sé le gambe (per poi riattaccarle alla fine dell'esecuzione). Per evitare i facilissimi sospetti secondo cui si tratti di un trucco televisivo, tipo il chroma key, Copperfield si è fatto riprendere, diviso in due, anche in strada e in pieno giorno, e ha persino fatto spaventare alcuni bambini! (it)
rdfs:label
  • David Copperfield's laser illusion (en)
  • Laser (David Copperfield) (it)
owl:sameAs
prov:wasDerivedFrom
foaf:depiction
foaf:isPrimaryTopicOf
is dbo:wikiPageDisambiguates of
is dbo:wikiPageRedirects of
is dbo:wikiPageWikiLink of
is foaf:primaryTopic of
Powered by OpenLink Virtuoso    This material is Open Knowledge     W3C Semantic Web Technology     This material is Open Knowledge    Valid XHTML + RDFa
This content was extracted from Wikipedia and is licensed under the Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License