About: Cattle station     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : yago:YagoPermanentlyLocatedEntity, within Data Space : dbpedia.org associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.org/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FCattle_station

Cattle station is an Australian term for a large farm (station, the equivalent of an American ranch), whose main activity is the rearing of cattle. In Australia, the owner of a cattle station is called a grazier. The largest cattle station in the world is Anna Creek Station in South Australia, Australia.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Cattle station
  • Cattle station
rdfs:comment
  • Cattle station is an Australian term for a large farm (station, the equivalent of an American ranch), whose main activity is the rearing of cattle. In Australia, the owner of a cattle station is called a grazier. The largest cattle station in the world is Anna Creek Station in South Australia, Australia.
  • Cattle station è il termine con cui in Australia si definisce una grande fattoria (station è l'equivalente australiano del ranch statunitense), specializzata nell'allevamento di bovini e condotta da un grazier, il proprietario dell'azienda. La più grande azienda di questo tipo è l'Anna Creek station, nell'Australia Meridionale, estesa per circa 24 000 km², la stessa estensione dell'intera regione Lombardia. Nel lessico comune dell'inglese australiano viene utilizzato anche per fare riferimento a qualcosa di grandi dimensioni o di grande importanza.
sameAs
dct:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
Link from a Wikipage to an external page
foaf:depiction
  • External Image
foaf:isPrimaryTopicOf
thumbnail
prov:wasDerivedFrom
has abstract
  • Cattle station is an Australian term for a large farm (station, the equivalent of an American ranch), whose main activity is the rearing of cattle. In Australia, the owner of a cattle station is called a grazier. The largest cattle station in the world is Anna Creek Station in South Australia, Australia.
  • Cattle station è il termine con cui in Australia si definisce una grande fattoria (station è l'equivalente australiano del ranch statunitense), specializzata nell'allevamento di bovini e condotta da un grazier, il proprietario dell'azienda. La più grande azienda di questo tipo è l'Anna Creek station, nell'Australia Meridionale, estesa per circa 24 000 km², la stessa estensione dell'intera regione Lombardia. Questo tipo di azienda nasce sul territorio australiano per iniziativa di Sir Sidney Kidman (1857-1935), il quale istituisce una catena di tali station in grado di offrire in buone condizioni le loro scorte di carne destinate ai mercati. Attualmente la North Australian Pastoral Company Pty Limited (NAPCO) è una delle maggiori produttrici di carne bovina australiana, proprietaria di una mandria di oltre 180 000 capi di bestiame e di 14 cattle station situate nel Queensland e nel Territorio del Nord Data la vastità del territorio da controllare, per monitorare le attività e per integrare la funzione dei tradizionali mandriani a cavallo, la moderna tecnologia ha fornito come strumenti di controllo mezzi terrestri ed elicotteri. Questi ultimi, grazie alla loro manovrabilità, hanno un candidato ideale nel Robinson R22, un elicottero leggero di produzione statunitense, utilizzato anche nei ranch oltreoceano. La Cattle station ha un termine equivalente, sheep station, usato nelle fattorie specializzate nell'allevamento ovino, nella maggior parte dei casi situate nelle vicinanze dei pascoli nei pastoral lease e di dimensioni più modeste. Alcune station non seguono una politica di specializzazione così estrema nell'allevamento del bestiame dedicandosi contemporaneamente a bovini, ovini e caprini, questo per evitare di rendersi economicamente meno vulnerabili alle variazioni dei prezzi nel mercato della lana e delle carni bovine. Nel lessico comune dell'inglese australiano viene utilizzato anche per fare riferimento a qualcosa di grandi dimensioni o di grande importanza.
http://purl.org/voc/vrank#hasRank
http://purl.org/li...ics/gold/hypernym
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
Faceted Search & Find service v1.17_git39 as of Aug 09 2019


Alternative Linked Data Documents: PivotViewer | iSPARQL | ODE     Content Formats:       RDF       ODATA       Microdata      About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3235 as of Sep 1 2020, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc25), Single-Server Edition (61 GB total memory)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2020 OpenLink Software