About: Hockey Novara     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : yago:YagoPermanentlyLocatedEntity, within Data Space : dbpedia.org associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.org/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FHockey_Novara

Hockey Novara is a Roller Hockey team from Novara, Italy. It was founded in 1924 and interrupted the activities in 2009.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Hockey Novara
  • Hockey Novara
rdfs:comment
  • Hockey Novara is a Roller Hockey team from Novara, Italy. It was founded in 1924 and interrupted the activities in 2009.
  • L'Hockey Novara è una squadra di hockey su pista di Novara. Tra tutti gli sport, è la squadra che (dal 2016 con la squadra di calcio della Juventus) ha vinto più scudetti in Italia (32). Fondato come Hockey Club Vittoria nel settembre del 1924, e in seguito rinominato Hockey Club Novara nel febbraio del 1925, il club ha militato stabilmente nella massima categoria del Campionato italiano di hockey pista. Al termine della stagione 2008-2009, la Federhockey dispose tuttavia la retrocessione a tavolino del club, per mancanza di regolare attività giovanile. La compagine, pur mantenendo l'affiliazione alla Federazione, non disputò più alcun campionato per mancanza di fondi. In seguito, durante la stagione 2010-2011, il proprietario dell'Hockey Novara Massimo Rapetto noleggiò il marchio storico
sameAs
dct:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
foaf:isPrimaryTopicOf
prov:wasDerivedFrom
has abstract
  • L'Hockey Novara è una squadra di hockey su pista di Novara. Tra tutti gli sport, è la squadra che (dal 2016 con la squadra di calcio della Juventus) ha vinto più scudetti in Italia (32). Fondato come Hockey Club Vittoria nel settembre del 1924, e in seguito rinominato Hockey Club Novara nel febbraio del 1925, il club ha militato stabilmente nella massima categoria del Campionato italiano di hockey pista. Al termine della stagione 2008-2009, la Federhockey dispose tuttavia la retrocessione a tavolino del club, per mancanza di regolare attività giovanile. La compagine, pur mantenendo l'affiliazione alla Federazione, non disputò più alcun campionato per mancanza di fondi. In seguito, durante la stagione 2010-2011, il proprietario dell'Hockey Novara Massimo Rapetto noleggiò il marchio storico Hockey Novara al gruppo dirigenziale del Roller 3000 Novara. Nel 2011 cessò l'affiliazione dell'Hockey Novara con la Federhockey, e tale operazione tolse dal panorama hockeistico italiano la società più titolata d'Italia.È da registrare che dal 2009 l'Hockey Novara non svolge più alcuna attività sportiva, e di conseguenza non esiste più dal punto di vista agonistico; tuttavia la società non è fallita, bensì è, per così dire, mantenuta in "stato di ibernazione" dall'ultimo presidente e proprietario, Massimo Rapetto. Nel suo palmarès figurano 32 vittorie nel Campionato italiano, 20 Coppe Italia, 3 Coppe di Lega per un totale di 55 vittorie in competizioni nazionali, a cui vanno sommati 5 titoli vinti a livello internazionale: 3 Coppe CERS, oltre a 2 trofei minori (Euro League e Mundialito de España)
  • Hockey Novara is a Roller Hockey team from Novara, Italy. It was founded in 1924 and interrupted the activities in 2009.
http://purl.org/voc/vrank#hasRank
http://purl.org/li...ics/gold/hypernym
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is foaf:primaryTopic of
is most successful club of
Faceted Search & Find service v1.17_git39 as of Aug 09 2019


Alternative Linked Data Documents: PivotViewer | iSPARQL | ODE     Content Formats:       RDF       ODATA       Microdata      About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3235 as of Jun 25 2020, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc25), Single-Server Edition (61 GB total memory)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2020 OpenLink Software